FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Padova, feto sepolto in un giardino: segni di coltellate sul corpo

I genitori, 17 e 18 anni, potrebbero essere accusati di infanticidio e occultamento di cadavere. Lʼipotesi di reato è procurato aborto

carabinieri 112 roma accoltellati
ansa

Segni di coltellate sarebbero stati riscontrati sul feto trovato sepolto in un campo del Padovano una decina di giorni fa. E' emerso nel corso dell'autopsia, secondo quanto riporta la stampa locale. Se confermato i due giovani genitori, lei di 17 anni e lui di 18, potrebbero vedersi accusati di infanticidio e di occultamento di cadavere. Al momento l'ipotesi di reato è procurato aborto.

La tragica scoperta risale al 19 novembre, quando nel giardino della ragazza, di origine albanese, erano stati trovati i resti di quello che a una prima analisi sembrava un feto. Al ritrovamento si era giunti dopo che la minorenne, a causa di una forte emorragia, si era presentata all'ospedale di Camposampiero qualificandosi peraltro con false generalità.

Da lì su segnalazione dei medici era scatta l'indagine che aveva portato alla scoperta del corpicino. L'autopsia effettuata venerdì avrebbe stabilito l'entità dei mesi di gestazione e la presenza delle ferite per le quali probabilmente serviranno ulteriori esami. Sulla vicenda è stato messo il massimo riserbo.