FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Bassano, studenti musulmani rifiutano minuto di silenzio per i morti di Parigi

Un gruppo di ragazzi avrebbe deciso di uscire dallʼaula di una scuola nel vicentino per non ricordare le vittime degli attacchi terroristici del 13 novembre. Onorevole della Lega Nord Mara Bizzotto: "Atto gravissimo"

crocefisso crocifisso scuola aula
-afp

Alcuni studenti del liceo Brocchi di Bassano, in provincia di Vicenza, avrebbero rifiutato di prendere parte al minuto di silenzio dedicato alle vittime di Parigi. I minorenni sarebbero tutti di fede musulmana e la notizia ha colto di sorpresa anche il preside della scuola. Pronta la condanna dell'onorevole della Lega Nord Mara Bizzotto: "Vanno espulsi". Un episodio analogo era successo anche a Varese qualche giorno dopo gli attentati.

Come riporta Vicenza Today, era stato proprio il preside del Liceo, Gianni Zen, con una circolare a chiedere agli studenti un minuto di raccoglimento in memoria dei 130 morti del 13 novembre in Francia. Ma sembra che non tutti gli studenti abbiano voluto partecipare al ricordo.

Onorevole Mara Bizzotto: "Atto gravissimo e pericoloso, i ragazzi vanno espulsi" - Con un comunicato stampa, l'onorevole della Lega Nord Mara Bizzotto ha aspramente criticato la vicenda dicendo che è "un fatto di una gravità inaudita che non può passare sotto silenzio". "Se confermato, si tratta di un atto vergognoso e pericoloso - ha aggiunto Mara Bizzotto - che deve essere segnalato alle autorità competenti e che merita di essere severamente punito". E l'onorevole ha chiesto l'intervento del Ministero dell'Interno oltre all'espulsione degli studenti dalla scuola: "Nel caso siano cittadini italiani, va tolta loro la cittadinanza: chi non ha rispetto per le vittime del terrorismo islamico non merita di restare nel nostro Paese".