FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Belluno, senza esito ricerche bimbo scomparso durante gita parrocchiale

La comitiva era salita allʼEremo dei Romiti, nel Bellunese, e al momento di fare ritorno è stata notata lʼassenza del piccolo, che ha 8 anni. Per trovarlo sono state mobilitate più di 100 persone, suddivise in squadre

belluno, eremo dei romiti, bimbo scomparso
tripadvisor

Sono proseguite per tutta la notte, ma senza esito, le ricerche del bimbo di 8 anni scomparso venerdì pomeriggio durante una gita con la parrocchia all'Eremo dei Romiti, nel Bellunese. L'area attorno all'Eremo, fino al lago del Centro Cadore, è stata suddivisa in 26 zone, ognuna affidata ad una squadra. Il bimbo indossa pantaloni di una tuta blu, felpa bianca e blu con il cappuccio, una giacca bianca a righine blu.

Belluno, senza esito ricerche bimbo scomparso durante gita parrocchiale

Del piccolo si sono perse le tracce quando la comitiva parrocchiale ha fatto rientro, iniziando a scendere a scaglioni dal rifugio. Il piccolo, arrivato con un giovanissimo zio, è stato visto l'ultima volta da una bimba e dalla nonna di questa attorno alle 17.30 sotto l'Eremo, all'altezza di un bivio che porta a valle verso il lago del Centro Cadore e verso la località Malauchie.

Dopo averlo cercato invano, poco prima delle 19 è partita la ricerca del soccorso alpino e di altre forze dell'ordine, con diverse unità cinofile. All'alba di sabato nuove squadre si sono aggiunte, e l'elicottero del Suen di Pieve di Cadore ha effettuato una prima ricognizione dall'alto, seguito dall'elicottero dell'Air Service Center, convenzionato con il soccorso alpino Dolomiti bellunesi, e da quello dei vigili del fuoco. Al momento sono impegnate nelle ricerche oltre 100 persone.