FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Vacanze pasquali, la Polizia ferroviaria allarga il piano sicurezza

Gli operatori sul campo saranno 1500 e sarà garantita la presenza di 750 pattuglie su oltre 300 treni

Vacanze pasquali, la Polizia ferroviaria allarga il piano sicurezza - foto 1
tgcom24

In occasione delle festività pasquali e dei ponti di primavera, la Polizia ferroviaria incrementa i suoi servizi per affrontare il maggior afflusso di viaggiatori su tutto il territorio italiano.

Gli operatori messi in campo saranno 1.500, 750 saranno le pattuglie in stazione ed a bordo treno di oltre 300 treni, 45 saranno i servizi antiborseggio, 85 i pattugliamenti lungo le linee ferroviarie e 20 i servizi di sicurezza notturni.

Per un viaggio sicuro inoltre, la Polfer ricorda a tutti coloro che utilizzeranno il treno per i loro spostamenti di prestare attenzione al proprio bagaglio, soprattutto durante le fermate del convoglio, ed evitare di lasciare incustoditi i propri oggetti di valore a bordo treno. Occorre anche tenere a mente che i “professionisti del furto” tendono a sfruttare eventuali momenti di distrazione, durante la consultazione dei tabelloni orari o l'utilizzo delle macchinette self-service ad es, ovvero situazioni di assembramento di persone od oggetti per occultare i movimenti delle proprie mani.