FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Uveite, Silvio Berlusconi ricoverato al San Raffaele di Milano

La conferma del suo medico curante Alberto Zangrillo, che non prevede tempi brevi sulla permanenza in ospedale

silvio berlusconi michaela biancofiore milano
ansa

Silvio Berlusconi è ricoverato all'ospedale San Raffaele di Milano per un aggravarsi dell'uveite, come confermato dal suo medico curante Alberto Zangrillo. La decisione del ricovero è stata presa dopo un controllo fatto dall'oftalmologo Francesco Bandello.

Uveite, Silvio Berlusconi ricoverato al San Raffaele di Milano

L'uveite è una malattia cronica che può essere soggetta a ricadute. Berlusconi sarà sottoposto a una terapia sistemica e tenuto in osservazione per alcuni giorni.
"Prevediamo che non sarà un ricovero brevissimo - ha spiegato Zangrillo -, ma non si deve declinare questo con strane rivisitazioni. Non c'è niente di non detto. E' un problema oftalmico".

Il leader del centrodestra era arrivato sabato alla presentazione milanese del libro di Michaela Biancofiore con dei vistosi occhiali neri. "Mi lacrima l'occhio sinistro: quella maledetta statuetta - aveva spiegato - (l'aggressione a Milano nel 2009, ndr) mi ha fatto saltare quattro denti e quasi un occhio, l'uveite mi è tornata proprio ora". Nelle ore successive c'è stato un peggioramento.