FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Urbino, record in famiglia: una mamma e le sue tre figlie si laureano in lingue lo stesso giorno

Dopo questo primo traguardo, le donne hanno deciso di iscriversi nuovamente insieme alla magistrale

Un vero e proprio record per la famiglia Bardelli, residente a Cuveglio, sul Lago Maggiore. La mamma, Martina Hulser, originaria di Duisburg in Germania, e le sue tre figlie - Michelle, Sarah e Daniela Bardelli - si sono laureate insieme, lo stesso giorno. La facoltà è quella di lingue, a Urbino. Una festa quadruplicata, che ha reso particolarmente orgogliosi papà Antonio e gli altri quattro fratelli/figli. “Questa famiglia è eccezionale e per la particolarità questo è un evento davvero straordinario”, ha commentato Vilberto Stocchi, rettore dell’ateneo Carlo Bo di Urbino. Lo riporta Il Resto del Carlino.

La famiglia Bardelli - Antonio e Martina si sono conosciuti e fidanzati da giovanissimi. A tre anni dal matrimonio, hanno avuto il primo figlio: David. E, di seguito, uno dopo l’altro, sono arrivati gli altri sei (Michelle, Sarah, Daniela, Emanuel, Christina ed Eliah).

Il percorso universitario - Quando Michelle si è diplomata ha voluto aspettare le sorelle più piccole per iscriversi all’università. Perché proprio Urbino? “Conoscevamo Urbino perché venivamo in vacanza al mare a Marotta e abbiamo pensato che per la comodità, per le spese e per la vita tranquilla, fosse perfetta - ha raccontato Michelle al Resto del Carlino - Mamma era sempre con noi per aiutarci e allora le abbiamo proposto di iscriversi per prendere una seconda laurea. Abbiamo ottenuto la borsa di studio e abitato ai collegi universitari per 3 anni: io e mia sorella Sarah in una stanza, mamma e Daniela in un’altra. E’ stato bellissimo: abbiamo preparato gli esami insieme, li abbiamo sostenuti spesso lo stesso giorno e alla fine ci hanno permesso di laurearci insieme”. Le dottoresse, dopo la discussione, sono state ricevute dal Rettore.

Unite nello studio come nella vita - “Sono stata accolta benissimo anche dai loro amici e dai compagni di corso - ha raccontato la 53enne Martina - Spesso mi hanno chiesto di uscire con loro e andare alle feste. Per me è stata un’esperienza bellissima”.

I progetti futuri - Dopo questo primo traguardo, le donne hanno deciso di iscriversi nuovamente insieme alla magistrale. E la novità è che anche Emanuel, Christina ed Eliah sono immatricolati all’Università di Urbino. Se tutto andrà secondo i piani, tra due anni si laureeranno ben sette Bardelli. Tutti insieme nuovamente.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali