FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Perugia, bomba rudimentale a una filiale di Banca Etruria: disinnescata

Sono intervenuti gli artificieri dei carabinieri, che hanno fatto esplodere lʼordigno. Si indaga per risalire alla persona che ha depositato il pacco allʼingresso

Perugia, bomba rudimentale a una filiale di Banca Etruria: disinnescata - foto 1
lapresse

Una bomba rudimentale è stata trovata all'ingresso di una filiale di Banca Etruria, alla periferia di Perugia.

Per il pacco sospetto rinvenuto fuori dall'edificio sono intervenuti gli artificieri dei carabinieri che, dopo le verifiche, hanno detto che si tratta di un ordigno artigianale, a basso potenziale. L'ordigno è stato poi disinnescato.

Perugia, bomba rudimentale a una filiale di Banca Etruria: disinnescata

Il pacco era stato confezionato con una busta lasciata davanti all'ingresso dell'istituto di credito. Per precauzione gli artificieri hanno fatto esplodere l'ordigno.

All'interno c'erano chiodi arrugginiti, polvere fertilizzante e pile per l'innesco. Materiali che, secondo i primi accertamenti, erano in grado di provocare una fiammata.

La busta è stata probabilmente abbandonata all'ingresso della filiale durante la notte. I carabinieri hanno subito avviato le indagini per risalire a chi l'abbia lasciata. Al vaglio degli investigatori anche le immagini di sorveglianza riprese dalle telecamere della zona.