FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Lotteria Italia, la fortuna bacia anche la terremotata Cascia

Eʼ caccia al vincitore dei 25mila euro in una delle zone colpite dal sisma: si pensa a un volontario che ha operato dopo la scossa del 30 ottobre

Il gruzzoletto di 25mila euro della Lotteria Italia piovuto a Cascia (Perugia) servirà a un terremotato per ristrutturare la sua casa danneggiata dalla scossa del 30 ottobre o sarà la meritata ricompensa nelle tasche di uno dei volontari che dopo il sisma si è prodigato per portare aiuto alla popolazione colpita? Comunque sia, farebbe tutti contenti, il sindaco Gigi Emili in primis, che a caldo all'Ansa ha commentato: "Speriamo che il vincitore possa essere un nostro concittadino, magari uno di quelli che purtroppo ha perso la propria casa con il terremoto".

Il biglietto vincente Si tratta del tagliando numero L015277 e rientra tra quelli di terza categoria. Al momento chi sia il fortunato vincitore resta un mistero. Tra le ipotesi che vengono avanzate in città c'è chi suggerisce che ad acquistarlo possa essere stato qualche volontario che dal 30 ottobre scorso, giorno della forte scossa, si trova a Cascia per prestare aiuto alla popolazione. Ma non si può escludere che sia in mano a uno dei terremotati.

Umbria fortunata Nel complesso sono stati 150mila euro gli euro che arriveranno con la Lotteria Italia nelle tasche dei fortunati vincitori. Oltre ai 25mila euro di Cascia, un tagliando da 50mila euro è stato venduto a Città della Pieve e altri tre da 25mila a Perugia, Giove e Fabro.