FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Delitto Meredith, Amanda: tornerò a Perugia per chiudere il cerchio

La ragazza vuole tornare in Italia per riprendere in mano la sua vita: "Associo la lingua italiana al dolore e questo non mi piace"

Delitto Meredith, Amanda: tornerò a Perugia per chiudere il cerchio - foto 1
ansa

Amanda Knox ha intenzione di tornare a Perugia per "chiudere il cerchio".

Lo ha detto in un'intervista alla rivista People, a sei anni da quando è uscita dal carcere e dopo essere stata scagionata dall'accusa di aver ucciso Meredith Kercher. "Nei miei progetti c'è quello di tornare a Perugia - si legge -. Mi fa paura, ma voglio tornare per essere solo una persona in un luogo, avere una memoria che non sia legata al processo".

Amanda, dopo essere uscita dal carcere, è tornata in America, a Seattle, e dal 2015 è fidanzata con il 35enne Christopher Robinson. Ha scritto un libro che le ha fruttato 3,8 milioni di dollari, utilizzati quasi interamente per pagare le spese processuali e sta lavorando a una nuova uscita. La giovane racconta che in questi anni non sono mancati alcuni episodi di angoscia.

Durante un viaggio in Europa, la ragazza spiega di aver avuto un attacco di panico durante una visita alla reggia di Versailles, in Francia, e di aver nuovamente provato ansia in Germania, quando ha sentito alcune persone parlare in italiano: "Quella lingua per me è associata al dolore adesso, e questo non mi piace". La Knox ammette di avere paura di "fallire in ciò che fa, di non essere abbastanza intelligente, o abbastanza forte o abbastanza gentile".