FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Trieste capitale internazionale della vela: dieci giorni di festa per la storica regata della Barcolana

Vele spiegate per la 48esima edizione della Barcolana, la storica regata velica internazionale che si tiene ogni anno nel Golfo di Trieste. Non solo barche e mare alla manifestazione in programma nella città di confine fino al 9 ottobre, ma anche spettacoli, intrattenimento, cultura, arte e divertimento.

Trieste, la regata della Barcolana

BARCOLANA YOUNG - Come da tradizione, la regata più affollata d'Europa è iniziata con i più piccoli, i mini skipper di età compresa tra gli 8 ed i 15 anni che, nel corso di questo weekend, sono scesi in acqua con oltre trecento vele nel Bacino San Giusto e hanno dato il via ai dieci giorni di regate della Barcolana. Per l'occasione è stato allestito a terra un "mini villaggio" per garantire massima ospitalità ai velisti e dare al pubblico la possibilità di vivere in diretta una regata in dimensione "young".

MOSTRA VENTO - Nei giorni della Barcolana si potrà visitare anche la mostra con finalità benefica "Vento", un'esposizione di oltre 60 opere di 38 grandi fotografi italiani che vede protagonista il vento. Le immagini saranno battute all’asta l'8 ottobre alle 15.30 al Salone degli Incanti e il ricavato verrà donato all’ospedale Materno Infantile "Burlo Garofolo" di Trieste, in occasione dei 160 anni dalla sua fondazione.

CONCERTO ALVARO SOLER - Ad inaugurare la kermesse è stato il cantante spagnolo Alvaro Soler, che ha cantato in piazza Unità d’Italia davanti a 20 mila persone. All’incontro con i giornalisti l'artista ha dichirato di essere "molto contento" di partecipare alla Barcolana: "Ho un rapporto particolare con il mare e Trieste mi ricorda molto il contesto in cui sono cresciuto io, Barcellona. Mi è piaciuto da subito, a prima vista, il clima di festa che si respira in questa città".

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali