FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Donna uccisa a Bressanone, arrestato il convivente

Marianne Obrist, 39 anni, è stata trovata morta martedì nella sua abitazione

Donna uccisa a Bressanone, arrestato il convivente - foto 1
ufficio-stampa

Sono ancora inspiegabili i motivi che hanno portato all'uccisione di Marianne Obrist, una donna altoatesina di 39 anni trovata uccisa martedì a colpi di un'arma da taglio nella sua casa di Bressanone in Alto Adige.

Per la vicenda si trova in stato di fermo il convivente della vittima, un marocchino di 34 anni, Rabih Badr.

A lanciare l'allarme lo stesso convivente - A trovare il corpo ormai senza vita della donna, martoriato dalle coltellate, sono stati gli uomini del 118, giunti sul posto dopo un allarmante telefonata fatta dall'uomo stesso. Nella chiamata, il marocchino diceva che la donna si era sentita male, spiegando il fatto con una caduta.

L'uomo è caduto più volte in contraddizione - Quando i soccorritori sono giunti sul posto, però, il quadro che si è presentato loro davanti era ben diverso: la donna giaceva riversa in una pozza di sangue nella vasca da bagno della toilette dell'appartamento. Immediatamente sono stati i chiamati i carabinieri che, giunti sul posto, hanno interrogato l'uomo sui particolari della vicenda. Secondo quanto si è appreso, l'uomo sarebbe caduto in numerose contraddizioni ed è stato perciò fermato. All'interno dell'appartamento sarebbe stato sequestrato anche un coltello, probabilmente l'arma usata per il delitto.

Già in passato la coppia aveva avuto violente liti - Da quanto raccontano i vicini di casa della vittima, la donna era sposata e qualche anno fa aveva lasciato il marito. Da un po' di tempo avrebbe convissuto con Badr. La donna, sempre secondo i vicini di casa, viveva di lavori saltuari, talvolta come badante, mentre l'uomo risulta disoccupato. Il marocchino era in Italia da 4-5 anni e risulta regolarmente residente.

I due, dicono i vicini, vivevano in maniera molto riservata, anche se qualcuno degli inquilini della palazzina che occupa decine e decine di famiglie afferma che qualche mese fa già ci sarebbero stati problemi per un improvviso diverbio scoppiato all'interno della coppia.