FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Tav, incendio doloso sulla linea ad alta velocità vicino a Firenze

Trovata allʼuscita di una galleria una bottiglia inesplosa contenente benzina

tav firenze bottiglia benzina bagno a ripoli ferrovia treno
ansa

Una bottiglia inesplosa, con all'interno della benzina, è stata trovata all'uscita della galleria San Donato della linea ferroviaria ad alta velocità Firenze-Roma, nel comune di Bagno a Ripoli (Firenze). Il ritrovamento è avvenuto dopo che alle 5 di mattina un incendio, forse provocato da un'altra bottiglia incendiaria, aveva danneggiato un pozzetto di cavi elettrici, poco distante. Sarebbe stato il personale di Trenitalia a segnalare le fiamme.

Tav, incendio doloso sulla linea ad alta velocità vicino a Firenze

Stando ai rilievi della polizia, la bottiglia incendiaria inesplosa aveva l'innesco e vi erano attaccati anche dei fiammiferi.

L'incendio nel pozzetto di cavi ha provocato ritardi - anche di un'ora - ai treni sia ad alta velocità, sia regionali provenienti da Roma. Regolare invece il traffico da Firenze a Roma.

Il 2 dicembre scorso una bottiglia da due litri piena di benzina e dotata di innesco era stata trovata su una gru in un cantiere per i lavori della Tav in zona Campo di Marte a Firenze.