FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Piombino, muore in incidente: lʼamico va a casa e gliela svaligia

Il fratello della vittima trova lʼappartamento svuotato ma nota il suo scooter davanti a casa del vicino e lo denuncia

eliambulanza elisoccorso incidente 118 generica
ansa

Un uomo di 68 anni è morto in un incidente stradale a Piombino. Appena saputa la notizia un suo amico, nonché vicino di casa, è entrato nel suo appartamento e lo ha svaligiato. Ad accorgersi del furto è stato il fratello della vittima. Il ladro, imbranato, aveva però parcheggiato lo scooter appena depredato fuori casa. I carabinieri hanno così recuperato la refurtiva e denunciato (l'ex) amico della vittima.

E' successo sabato pomeriggio, ma solo ora se n'è avuta notizia. Il ladro, un piombinese di 43 anni già conosciuto alle forze dell'ordine, è stato denunciato per furto, aggravato da abietti motivi, dai carabinieri che lo hanno fermato sotto la sua abitazione mentre stava uscendo a bordo dello scooter rubato.

A seguito della successiva perquisizione domiciliare i militari hanno rinvenuto tutto il resto della refurtiva, computer, due cellulari, videocamera e fotocamera, nonché una decina di orologi da collezione che sono stati riconsegnati insieme allo scooter ai familiari del sessantottenne. I carabinieri, avevano avviato subito le indagini dopo aver ricevuto domenica pomeriggio la denuncia di furto dal fratello della vittima che csi era recato a casa per recuperare gli abiti con cui seppellirlo. Ed è stato lui ad accorgersi del furto. Ma il ladro, non proprio scaltro, era anche vicino di casa del 68enne e lo scooter appena rubato era stato parcheggiato proprio lì davanti. E' stato quindi facile per i militari risalire al colpevole.