FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Massa, trovati topi in ospedale: l'Asl chiude la sala operatoria

Eʼ la terza volta in pochi mesi che vengono trovati roditori nel reparto "week surgery" già oggetto di lavori di bonifica

medici medico ospedale sanità corsie sala operatoria
ansa

La Asl 1 ha chiuso fino al 7 settembre un'area delle sale operatorie di Massa dopo che sono stati trovati dei topi.

Si tratta della terza volta in pochi mesi. I roditori sono stati trovati nella cosiddetta "week surgery" già oggetto di lavori di bonifica predisposti nel novembre 2014 proprio per bonificare i locali dalle tane dei topi.

"La chiusura del blocco operatorio - scrive la Asl di Massa in una nota ufficiale - è stata decisa per poter mettere in atto le necessarie misure di disinfestazione già intraprese con la ditta specializzata. L'attività chirurgica sarà riprogrammata nel blocco operatorio della 'long surgery' garantendo sempre H24 eventuali urgenze".

I precedenti

- Topi all'ospedale di Massa furono trovati una prima volta in una sala operatoria il 17 novembre 2014 e poi il 20 novembre, sempre nello stesso reparto. Le autorità sanitarie, a parte la derattizzazione, stanno cercando di capire come sia possibile che nonostante gli interventi effettuati tornino i topi in ospedale, specie in un'area come quella delle sale operatorie.