FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Livorno, ladri picchiano a morte un anziano

Il 75enne, secondo gli inquirenti, avrebbe sorpreso i ladri intenti a svaligiare la sua casa

Un uomo di 75 anni è stato trovato morto nella sua casa di San Vincenzo (Livorno) dopo aver subito un furto o una rapina.

Il corpo di Gianfranco Soldi è stata trovato dalle figlie della vittima che non riuscendo a contattarlo si sono recate a casa sua. Una volta entrate hanno scoperto il padre, ormai privo di vita, in camera da letto: attorno a lui il caos lasciato dai ladri. Nel piccolo paese, ora, c'è molta paura per la violenza dimostrata negli ultimi furti.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri i ladri, convinti che la casa fosse vuota, sarebbero entrati da una finestra del vano scale calandosi sul terrazzo. Una volta entrati hanno iniziato a cercare qualcosa di valore da rubare: la vittima, però, devi averli sorpresi. Da lì sarebbe scaturita la rabbia dei malviventi che avrebbero picchiato a morte l'uomo.

Le figlie, visto che il padre non rispondeva al telefono, sono andate a cercarlo trovandolo ormai senza vita nella sua camera da letto. La casa è stata trovata a soqquadro e con la cassaforte aperta, senza contenuto. La violenza estrema dimostrata nel delitto spaventa gli abitanti del paese di San Vincenzo, in precedenza già preoccupati dall'aumento delle rapine.