FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Livorno, anziano ucciso da auto pirata Preso 24enne, alcol 6 volte il limite

Il giovane, uno studente della città, ha confessato dopo essere stato in caserma e adesso si trova agli arresti domiciliari

Livorno, anziano ucciso da auto pirata Preso 24enne, alcol 6 volte il limite - foto 1
carabinieri

Ha confessato ai carabinieri l'uomo che ha investito il pensionato di 77 anni, travolto e ucciso da un'auto pirata a Livorno.

Si tratta di un 24enne, lo stesso che aveva dato l'allarme sull'accaduto senza però fornire i suoi dati. Il giovane, uno studente della città, all'alcoltest è risultato positivo con un valore sei volte superiore al limite consentito e adesso si trova ai domiciliari.

Il 24enne era stato rintracciato dai militari dopo aver dato l'allarme via telefono ed è poi stato interrogato in caserma. L'uomo investito, 75 anni, di Livorno, si chiamava Alessio Pianezzoli.

La vittima, che non aveva documenti con sè, è stata identificata dai carabinieri grazie al riconoscimento da parte del figlio. L'anziano è stato travolto lungo viale Nievo intorno alle 5 del mattino. Sul luogo dell'incidente i militari hanno recuperato pezzi di carrozzeria. E' intervenuta anche un'ambulanza. Ma il medico non ha potuto fare altro che constatare il decesso dell'uomo.