FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Lido di Camaiore, sparatoria sul lungomare in pieno giorno

Eʼ accaduto nel pomeriggio sulla passeggiata della nota località turistica: i due malviventi hanno aperto il fuoco per sfuggire alla polizia che li stava inseguendo

camaiore sparatoria
ansa

Si è conclusa con una fuga tra i bagnanti in spiaggia l'inseguimento di due ladri nel corso del quale sono stati esplosi anche colpi di pistola sulla affollata passeggiata a mare di Lido di Camaiore (Lucca). Uno dei banditi è stato preso e sottratto alla folla che avrebbe voluto linciarlo. Gli altri due sono riusciti a dileguarsi, spogliandosi degli abiti sulla spiaggia per confondersi tra i bagnanti e riuscendo, forse, a disfarsi delle armi.

Lido di Camaiore, sparatoria sul lungomare in pieno giorno

Le ricerche, fino ad ora risultate inutili, della pistola con cui un testimone ha visto uno di loro uscire dall'auto e prendere la mira verso gli agenti, sono state condotte anche in mare. Durante l'inseguimento gli agenti hanno esploso colpi di pistola a scopo intimidatorio.

"Pizzicati" mentre tentavano il furto in un'abitazione - Tutto è cominciato quando sabato mattina gli agenti di una volante hanno sorpreso i banditi probabilmente mentre stavano per mettere a segno un furto in una abitazione a Lido di Camaiore. La polizia ha notato una persona con indosso una parrucca salita a bordo di una Ford Focus nera, risultata poi rubata, sulla quale c'erano altre due persone. Alla vista degli agenti l'auto è partita a forte velocità inseguita da quella della polizia: un inseguimento durato cinque o sei chilometri fino ai viale a mare.

L'inseguimento finito con l'auto della polizia che sperona quella dei fuggitivi - L'auto dei fuggitivi ha anche imboccato un senso contrario ed è stata poi speronata da quella della polizia che durante l'inseguimento ha esploso alcuni colpi di pistola a scopo intimidatorio. E' stato a questo punto che almeno un testimone ha visto uno dei tre occupanti dell'auto uscire e sparare prima di darsi alla fuga con un complice. Il terzo componente del gruppo, un 35enne, è invece rimasto chiuso in auto ed è stato bloccato dalla polizia.

Uno dei banditi quasi linciato dalla folla - Ha riportato ferite lievi nella colluttazione ed ha rischiato il linciaggio della folla che ha accerchiato l'auto della polizia, riuscita ad allontanarsi a fatica verso il commissariato con il fermato a bordo. Nella colluttazione anche un poliziotto è rimasto ferito.

Terrore tra i bagnanti - Nel frattempo i due in fuga hanno raggiunto la vicina spiaggia tra il terrore dei bagnanti: c'è chi si è nascosto all'interno dei locali della passeggiata, temendo si fosse trattato di un attentato, altri in spiaggia si sono rifugiati nelle cabine degli stabilimenti balneari. I due, che hanno "seminato" i loro abiti restando seminudi per confondersi tra i bagnanti, sono riusciti a dileguarsi e forse a disfarsi dell'arma o delle armi.