FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Lettera di minacce al sindaco M5s di Livorno, Filippo Nogarin

"Credo sia uno scherzo, ma mi sono rivolto a Digos e polizia giudiziaria, che hanno aperto un`indagine", ha fatto sapere il primo cittadino

Il sindaco M5s di Livorno Filippo Nogarin ha ricevuto una lettera di minacce che conteneva il disegno di due proiettili.

Lo ha reso noto lo stesso Nogarin che ha pubblicato sul suo profilo Facebook la foto della missiva e le due pallottole. "Sindaco se non autorizza la discarica di Bellabarba - si legge nella lettera riferendosi all'impianto di smaltimento in località Limoncino - lo farà il suo successore". Il sindaco ha sporto denuncia alla Digos.

"Questa mattina è stata recapitata in Comune per posta questa lettera. Io credo che si tratti di uno scherzo di cattivo gusto", ha scritto Nogarin. "Non avendone però la certezza sono stato costretto a divulgare la notizia e a rivolgermi a Digos e polizia giudiziaria, che hanno aperto un`indagine", ha aggiunto.

La discarica - Proprietà della società Bel.ma della famiglia Bellabarba, la discarica citata nella missiva è al centro di un contenzioso, sequestri e azioni giudiziarie. Contro l'impianto si è sempre opposto un comitato di cittadini. Nei mesi scorsi i Bellabarba hanno presentato un esposto in procura e chiesto un risarcimento di 54 milioni al Comune. Secondo i Bellabarba la giunta guidata da Nogarin avrebbe favorito il comitato anti-discarica.