FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Lʼavvocato di Francesco Schettino lascia la difesa: "Sono stanco"

Il comandante della Costa Concordia aveva dichiarato che era stato il legale a riferirgli di una proposta di partecipazione allʼIsola dei Famosi

domenico pepe legale avvocato francesco schettino
ansa

L'avvocato Domenico Pepe ha deciso di rinunciare al mandato per la difesa del comandante della Costa Concordia, Francesco Schettino, che finora aveva assistito nelle fasi dell'inchiesta e durante tutto il processo di Grosseto sul naufragio all'isola del Giglio. "Sono stanco", è stato l'unico commento di Pepe annunciando di voler comunicare formalmente la decisione al tribunale di Grosseto.

Dopo l'ultima puntata del programma tv Le Iene, Schettino ha dichiarato che fu Domenico Pepe a riferirgli a novembre di una proposta di partecipazione al reality "Isola dei Famosi" e di un possibile compenso da oltre 2 milioni di euro.

Il legale, però, ha spiegato che "nel novembre 2014 ci fu un solo contatto telefonico con un funzionario di Mediaset che mi chiamò per un programma televisivo a cui avrebbe dovuto partecipare Schettino. Ma poi la cosa da parte mia non ebbe alcun seguito".