FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Il Centro trema ancora, terremoto tra Arezzo e Perugia: magnitudo 3.6

Sisma con ipocentro a 8,5 chilometri di profondità. La scossa è stata chiaramente avvertita dalla popolazione

sismografo sisma terremoto scossa magnitudo
ansa

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.6 è stata registrata alle 16.51 tra le province di Arezzo e Perugia. Secondo i rilevamenti dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il sisma ha avuto ipocentro a 8,5 chilometri di profondità. La scossa è stata chiaramente avvertita da buona parte della popolazione.

Qualche danno nell'Aretino - Verifiche in corso a Sansepolcro, Monterchi e Anghiari, nell'aretino, dopo la scossa. In particolare i vigili del fuoco stanno effettuando sopralluoghi nei centri storici dove si sono verificati distacchi di intonaco e alcuni comignoli risultano pericolanti. Non si segnalano comunque danni pesanti né feriti. A Sansepolcro le verifiche dei vigili del fuoco proseguiranno per l'intera serata.

Nessun danno in provincia di Perugia - Nessuna segnalazione è invece giunta ai centralini del comando provinciale di Perugia dei vigili del fuoco. I vigili hanno infatti riferito che nessuno ha chiamato per segnalare danni, chiedere verifiche o avere informazioni.