FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Giglio: conosciuti per il naufragio della Concordia, scelgono lʼisola per le nozze

Lui carabiniere arrivato tre giorni dopo la tragedia, lei lavorava al recupero del relitto. Per il loro matrimonio hanno scelto la chiesa del Campese

Matrimonio isola Giglio
agenzia

Francesco e Lorenza si erano conosciuti a causa del naufragio della Concordia. Lui è stato trasferito al Giglio dall'Arma dei Carabinieri il 13 gennaio 2012, tre giorni dopo la tragedia. Lei, invece, è arrivata sull'isola come impiegata della Titan Salvage, coinvolta nelle operazioni del recupero del relitto. A dicembre di tre anni fa l'incontro sul lungomare del porto, sabato il matrimonio proprio dove tutto ha avuto inizio.

Giglio: conosciuti per il naufragio della Concordia, scelgono lʼisola per le nozze

Per le nozze, infatti, hanno scelto la chiesa di San Rocco a Giglio Campese, che per la prima volta nella storia ha visto celebrare un matrimonio. Sull'isola i due hanno anche deciso di rimanere a vivere, per quanto Francesco arrivi da Roma e lei dalla provincia di Benevento. Presenti alla cerimonia parenti, amici e tantissimi gigliesi.

All'esterno della chiesa, un picchetto d'onore ha accolto gli sposi. "Ringraziamo tutti coloro che ci sono stati vicini ed hanno voluto condividere con noi la gioia di questo giorno", raccontano. "Abbiamo scelto di sposarci qui perché dovevamo ringraziare quest'isola con la sua gente per esser stata testimone, complice e straordinario scenario della nostra storia d'amore".