FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Frecciarossa fermo per tre ore in galleria, trainato a Firenze

A causa del guasto, i treni in transito sullʼaltro binario hanno registrato forti rallentamenti. Ferrovie dello Stato rimborserà per intero i viaggiatori. Un passeggero ha avuto un malore

Frecciarossa fermo per tre ore in galleria, trainato a Firenze - foto 1
ansa

Un Frecciarossa, rimasto bloccato per tre ore in una galleria del Mugello per un guasto, è stato poi trainato da un locomotore, a velocità ridotta, fino alla stazione di Firenze.

Ai viaggiatori a bordo del convoglio, il Salerno-Milano 9514, sono stati procurati acqua e generi di prima necessità una volta arrivati a Santa Maria Novella, dove sono stati trasferiti su un altro Frecciarossa. Tutti avranno il rimborso integrale del biglietto, assicura Fs.

Durante la permanenza nella galleria, parte dei passeggeri è scesa dal treno e si è posizionata su marciapiedi e "isole" di emergenza in attesa dei soccorsi. Tra alcuni viaggiatori ci sarebbero stati momenti di apprensione, per i disagi del caldo e per le ore passate nel tunnel.

Il personale di bordo ha anche chiesto della presenza sul treno di un medico perché un passeggero ha accusato un malore. Nella galleria, a causa del convoglio fermo, i treni in transito sull'altro binario hanno registrato forti rallentamenti.