FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Firenze, padre e figlio uccisi dal vicino di casa: assassino arrestato

La tragedia al culmine di una lite a causa del rumore per i lavori di ristrutturazione. Lʼautore del delitto, un 53enne, è stato trovato in possesso della pistola utilizzata per lʼomicidio

Firenze, padre e figlio uccisi dal vicino di casa: assassino arrestato - foto 1
ansa

Due uomini, padre e figlio, sono stati uccisi a colpi di pistola da un vicino di casa a Sesto Fiorentino, in provincia di Firenze, a seguito di una banale lite tra vicini.

L'autore del delitto, il 53enne Fabrizio Barna, è già stato arrestato dai carabinieri, che l'hanno trovato in possesso dell'arma utilizzata per l'omicidio, una pistola regolarmente denunciata.

Da quanto emerso dalle indagini tra le due famiglie c'era stati diversi litigi a causa della rumorosità dei lavori di ristrutturazione nell'abitazione delle vittime, sfociati poi nella reazione fuori controllo dell'uomo.

A trovare i corpi è stata un'altra vicina che, sentiti gli spari, è andata a controllare e ha visto padre (di 66 anni) e figlio (di 31 anni) morti. La donna ha avuto un malore, e poco dopo si è sentita male anche la moglie e madre delle due vittime: le due donne sono comunque riuscite a dare l'allarme, e poco dopo sono state soccorse e portate in ospedale.