FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Firenze, con l'auto del nonno fa record di multe: 177 infrazioni in cinque anni

Sedicimila euro da pagare per passaggi in zona Ztl e corsie preferenziali e superamento del limite di velocità: la vettura è intestata a un 89enne che vive in Spagna, a utilizzarla è suo nipote

Firenze, con l'auto del nonno fa record di multe: 177 infrazioni in cinque anni - foto 1
ansa

Centosettantasette multe collezionate in cinque anni per quasi 16mila euro da pagare.

A infrangere il codice della strada in maniera recidiva uno spagnolo 36enne, domiciliato a Firenze, che guidava l'auto, con targa spagnola, intestata al nonno, un 89enne residente in Spagna. Il giovane è stato smascherato quando si è recato a ritirare la vettura rimossa per parcheggio irregolare. Dalla banca dati sono emerse le sanzioni per passaggi in Ztl e corsie preferenziali e superamento del limite di velocità: un record.

Una collezione di multe Le violazioni, che riguardano nella maggior parte la circolazione in Ztl senza autorizzazione, il transito in corsie preferenziali e 35 sanzioni elevate da autovelox, saranno notificate all'anziano titolare: il nipote ha fornito agli agenti i dati del nonno. In tutto 177 verbali, da notificare, di altrettante sanzioni accumulate negli 5 anni per un totale di 15.784,99 euro, al netto delle spese di notifica.

La pattuglia, oltre a contestare da ultimo l'infrazione per parcheggio irregolare (41 euro), ha elevato a carico dello spagnolo anche la sanzione da 85 euro per la mancata immatricolazione in Italia di veicolo straniero circolante nella penisola da oltre un anno.