FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Arezzo, minicar investe madre e figlia: entrambe morte, conducente ubriaco

Attimi di tensione con gli abitanti, che hanno minacciato di aggredire il conducente del mezzo, un cittadino romeno, che secondo gli accertamenti dei vigili era al volante con un tasso alcolico 4 volte superiore al limite

Arezzo, minicar investe madre e figlia: entrambe morte, conducente ubriaco - foto 1
ansa

Una 50enne, Barbara Stepien Fiacchini, e la figlia di 10 anni sono morte dopo essere state investite da una minicar a Montione, alle porte di Arezzo.

Alla guida del veicolo un cittadino romeno, che secondo i rilievi dei vigili era ubriaco ed è stato arrestato. Dopo l'incidente vi sono stati momenti di alta tensione: alcuni abitanti della zona avrebbero minacciato di aggredire il conducente del mezzo.

La madre della bimba, Barbara Fiacchini, 50 anni, di origine polacca, sposata con un italiano e residente ad Arezzo con la famiglia, camminava lungo la strada, pare sul marciapiede, con la bambina di dieci anni quando è stata investita dalla minicar condotta dal cittadino romeno. La bambina è morta sul posto dopo varie manovre di rianimazione, la mamma poco dopo mentre veniva caricata sull'elicottero dell'elisoccorso.Per lo choc un'operatrice sanitaria e il padre della bimba sono stati colti da malore.

Il conducente della minicar è stato portato in ospedale dove è piantonato dalla polizia municipale che sta verificando la sua posizione: secondo gli accertamenti dei vigili urbani, il tasso alcolico rilevato sarebbe di 4 volte superiore al limite.