FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Agli Uffizi di Firenze messaggio audio anti-bagarini: multa

Eike Schmidt di prima mattina ha saldato la sanzione di 295 euro di tasca propria, riconoscendo lʼerrore amministrativo commesso nella lotta alla vendita illecita di biglietti del museo

Il messaggio audio anti-bagarini diffuso nel piazzale degli Uffizi di Firenze senza autorizzazione è stato sanzionato dai vigili urbani della città.

Così la multa arrivata alla galleria più famosa del mondo è stata pagata di prima mattina dal direttore Eike Schmidt, che ha riconosciuto l'illecito amministrativo commesso e ha versato i 295 euro dovuti. "Ho appena mandato un messaggio al sindaco per dirgli che ho pagato il verbale - ha detto Schmidt ai cronisti presenti,- ho pagato di tasca mia, mi assumo la responsabilità di quanto è successo e la cosa finisce qui".

La multa al direttore degli Uffizi Schmidt da parte della polizia municipale di Firenze è stata comminata per aver installato, alcuni giorni fa all'esterno del museo, diffusori del messaggio audio antibagarini che contengono informazioni sull'acquisto del biglietto per i visitatori della galleria senza chiedere la necessaria autorizzazione al Comune.

"Invece di investire tempo ed energie per capire se abbiamo commesso un errore amministrativo nell'intraprendere la nostra iniziativa contro il bagarinaggio, quel che conta è un'altra cosa: bisogna stare uniti nel combattere gli illeciti e nel difendere il nostro patrimonio culturale", ha concluso Schmidt.