FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Maltempo, bomba d'acqua su MassaFrana su una strada, isolati due paesi

Isolate circa un migliaio di persone nei paesi di Casette e Caieglia

bomba d'acqua massa
ansa

Maltempo nell'alta Toscana.

Una bomba d'acqua si è abbattuta su Massa, causando una frana di grosse dimensioni sulla strada che collega la città ai paesi di Casette e Caieglia. Isolate circa un migliaio di persone. Sul posto i mezzi di soccorso: si cerca di aprire una seconda via di accesso alle due località.

Maltempo, bomba dʼacqua su MassaFrana su una strada, isolati due paesi

Dietro lo smottamento ci sarebbe un'infiltrazione di acqua su una porzione di montagna che negli anni Ottanta fu messa in sicurezza solo con reti di contenimento che sono state sfondate dalla roccia. La preoccupazione dei tecnici e della protezione civile è che la frana possa allargarsi arrivando al tornante inferiore: non si esclude la possibilità di chiudere anche la strada provinciale che porta ad altri paesi di montagna.

Bus bloccato dalla frana -

A causa di quanto è accaduto, alcune persone sono rimaste bloccate su un autobus di linea e solo dopo un'ora è stato consentito loro di passare percorrendo una strada alternativa, scortate da vigili del fuoco e forze dell'ordine. Sul mezzo c'erano anche anziani che necessitavano di medicine.