FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Costa Concordia, rinviato lo spostamento Partirà verso il porto di Genova mercoledì

La decisione, ha spiegato il capo della protezione civile Franco Gabrielli, è stata presa in seguito a "una valutazione prudenziale"

isola del giglio,costa,concordia,rigalleggiamento
ansa

Rinviato lo spostamento del relitto della Costa Concordia. L'ultimo viaggio della nave, naufragata nel gennaio 2012 davanti all'Isola del Giglio, è ora previsto per mercoledì, a causa del rallentamento delle operazioni di rigalleggiamento. In un primo momento si era ipotizzato che lo spostamento potesse avvenire già martedì. La decisione, ha spiegato il capo della protezione civile Franco Gabrielli, in seguito a "una valutazione prudenziale".

Costa Concordia, rinviato lo spostamento Partirà verso il porto di Genova mercoledì

Non dovrebbero essere invece influenti le condizioni meteo: se ci sarà maltempo la Concordia navigherà vicino alla costa. Durante il viaggio, spiega il ministro dell'Ambiente, Gian Luca Galletti, "monitoreremo ora per ora gli sversamenti e, nelle 152 miglia dal Giglio a Genova, la Concordia sarà preceduta da una nave che vigilerà sulla sicurezza ambientale".

Arrivo a Genova del relitto previsto per domenica - "Siamo certi di arrivare a Genova domenica". Lo ha detto l'ad di Costa, Michael Thamm, durante una conferenza stampa all'isola del Giglio parando del trasporto del relitto della Concordia.