FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Teramo, bloccano A14 per rapinare portavalori: ma mola si rompe

Almeno dieci i malviventi in azione per un colpo ritenuto studiatissimo, ma fallito "causa imprevisto"

Autostrada bloccata, chilometri di file in entrambe le carreggiate, un blitz in piena regola molto studiato e colpi di fuoco.

Poco prima delle 22.00 almeno dieci malviventi hanno assaltato un furgone blindato della Mondialpol tra i caselli di Mosciano e Val Vibrata della A14 nel Teramano. Hanno tentato una rapina poi finita nel nulla a causa di una mola taglia lamiere che si è rotta.

Uno degli agenti della sicurezza rimasto ferito - Uno degli agenti della Mondialpol è rimasto ferito dalle schegge ed è ricoverato in ospedale a Teramo mentre i suoi due colleghi sono sotto choc.

Il portavalori ribaltato e la mola spezzata - Secondo quanto ricostruito dalla polizia, il blindato è stato affiancato da un camion con rimorchio sul quale stavano i rapinatori, che hanno costretto il portavalori a ribaltarsi sulla carreggiata. A qual punto sono stati esplosi dei colpi, almeno dieci. Con il furgone poggiato su un fianco i malviventi hanno provato a tagliare le lamiere con una mola, ma il disco si è spezzato e quel punto i rapinatori sono fuggiti su tre mezzi distinti abbandonando la rapina.

Autostrada bloccata con bande di chiodi - Per mettere a segno il colpo, avevano fermato il traffico in entrambe le direzioni con bande chiodate almeno 400 metri prima del blitz sul furgone e mettendo a fuoco una autovettura.