FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Sisma, il racconto di un 90enne due volte superstite: in Belgio rischiò di morire in miniera per una frana

Durante la scossa delle 3:36, lʼuomo è rimasto in casa in compagnia di sua moglie: "Non ci siamo mai separati un minuto"

Sisma, il racconto di un 90enne due volte superstite: in Belgio rischiò di morire in miniera per una frana - foto 1
ufficio-stampa

A distanza di alcuni giorni dal terribile sisma del 24 agosto, parla una coppia di anziani sopravvissuta al terremoto.

Lui, 90enne, faceva il minatore in Belgio, lavorava il carbone a 1160 metri in profondità. E, proprio nel territorio belga, è scampato alla morte: rimasto bloccato sotto una frana nella miniera, completamente al buio, è poi riuscito a salvarsi. "Ho rivissuto quell'esperienza. Sono stato davvero male" - racconta l'uomo ai nostri microfoni.


"Ma l'esperienza in Belgio è stata la più brutta: pensavo fosse l'ultima della mia vita" - ha poi specificato l'uomo. Insieme al 90enne c'è anche la moglie, con cui è sposato da 63 anni, che subito dopo la terribile scossa gli ha preparato il caffè: "Mio marito l'ha voluto perché si sentiva male, aveva un peso al petto". Nonostante la loro abitazione si muovesse, durante la scossa sono rimasti entrambi tranquillamente in casa: "Non ci siamo mai separati un minuto".