FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

La tragedia di Chieti spiegata in un minuto

Quarto Grado Files ripercorre la vicenda dellʼuomo che ha lanciato la figlia dal ponte del viadotto dellʼautostrada A14 e poi si è tolto la vita

La tragedia di Chieti spiegata in un minuto - foto 1
da-video

In questa puntata, "Quarto Grado Files" - la video rubrica legata al programma televisivo condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero che ripercorre i più importanti fatti di cronaca - si concentra sulla tragedia di Chieti. Il 20 maggio 2018, Fausto Filippone, 49 anni, ha lanciato la figlia dal ponte del viadotto dell'autostrada A14, a Francavilla al Mare (Chieti). La piccola Ludovica, 10 anni, è morta sul colpo.

Filippone, dirigente di una grande azienda di abbigliamento maschile, si è poi suicidato lanciandosi nel vuoto dopo circa 7 ore di negoziati. La compagna e madre della bimba, Marina Angrilli, è morta poche ore prima in ospedale, a seguito di una caduta dal balcone di casa. L'autopsia sul corpo della donna ha chiarito che non si è trattato di un incidente: a spingerla sarebbe stato il marito.

Non è ancora chiaro cosa abbia spinto l'uomo a consumare questa tragedia familiare. Recentemente, aveva affrontato due lutti che lo avrebbero sconvolto: quello della madre e quello di un amico.