FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Expo 2015, "rigogliosi nelle zone aride": l'esempio dell'Eritrea

Vivere in certe condizioni può essere una benedizione: così il Paese africano si presenta ai visitatori dellʼesposizione mondiale

expo2015 padiglione eritrea
ufficio-stampa

L'Eritrea all'Expo intende illustrare la sostenibilità della sua agricoltura tradizionale, mostrare le potenzialità delle risorse naturali come riserva di cibo per le comunità rurali e spiegare come affrontare le sfide legate alla scarsità d'acqua.

Expo 2015, "rigogliosi nelle zone aride": lʼesempio dellʼEritrea

Nel National Day dedicato al Paese africano, donne, uomini e bambini in abiti tradizionali hanno intonato canti tipici, dando così il via alle celebrazioni della Giornata Nazionale del Paese in Expo Milano 2015.

Al termine della cerimonia, danzatori e musicisti hanno percorso il decumano fino a raggiungere il padiglione dell'Eritrea, all'interno del Cluster dedicato all'Agricoltura e alla Nutrizione nelle Zone Aride. Qui, show cooking e degustazioni hanno accolto i visitatori, invitandoli a scoprire piatti e specialità tipiche.