FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Situazione allo sbando a Ferrara: interviene l'esercito contro il degrado

Nella città sono state mobilitate le forze armate per presidiare e bonificare le aree occupate fuori controllo

Situazione allo sbando a Ferrara: interviene l'esercito contro il degrado - foto 1
da-video

Dodici militari inviati per presidiare le zone, dove a causa dello spaccio, dell'occupazione abusiva e dell'aumento della microcriminalità non è più possibile garantire l'ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini. A rappresentare in modo particolare il degrado di una città Patrimonio Unesco è via Modena, una zona a due passi dal centro e un tempo il quartiere della produzione e del lavoro. Oggi, simbolo di una situazione allo sbando.

Furti, macchine distrutte ma soprattutto tanta paura. La polizia passa e controlla senza poter fare davvero qualcosa. In pieno centro e in pieno giorno non è nemmeno difficile comprare della droga, se lo si desidera. Il vero coprifuoco scatta però la sera, al punto da aver costretto a chiudere la stazione di Ferrara a causa dei troppi episodi di violenza. "Una donna, una ragazza da sola è meglio che non ci sta qua la sera" ha commentato uno degli intervistati.