FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Sicurezza su Internet, Avril Lavigne è la cantante più pericolosa

Una ricerca della società informatica McAfee rivela i nomi delle star che conducono ai risultati più rischiosi per gli internauti

Sicurezza su Internet, Avril Lavigne è la cantante più pericolosa - foto 1
ansa

Avril Lavigne è la cantante più pericolosa online, perchè genera i risultati più rischiosi per chi la cerca su Internet.

Nella classifica stilata dalla società di sicurezza informatica McAfee, la seguono Bruno Mars, Celine Dion, Justin Bieber, Katy Perry e Beyoncé. "Cercando sulle rete 'Avril Lavigne free mp3' si ha il 22% di probabilita' di ritrovarsi su un sito web dannoso", fanno sapere dalla società.

La situazione in Italia - Nel nostro Paese, la classifica dei più dannosi è guidata da Emma Marrone e, al secondo posto, Vasco Rossi. Da noi, però, le percentuali di rischio si aggirano tra il 2% e il 7%. In classifica ci sono anche Vasco Rossi, Fedez, Belen Rodriguez, Gianluca Vacchi, Valentino Rossi, Francesco Totti, Chiara Ferragni, Michelle Hunziker, Ilary Blasi.

Il parere degli esperti - "Anche se un po' più sicure rispetto ai risultati globali, le attività di ricerca online nel nostro Paese legate alle celebrità continuano a generare risultati rischiosi. Spesso, purtroppo, soddisfiamo i nostri desideri di fan accaniti senza pensare alla sicurezza. Dobbiamo imparare a fermarci un attimo e considerare i rischi associati alla ricerca di contenuti scaricabili. Pensare prima di cliccare è una buona abitudine per navigare online in modo sicuro", fanno sapere dalla società californiana.