FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Travolto da un treno, muore ragazzo nel palermitano

Il 16enne stava ascoltando musica con le cuffie e non si sarebbe accorto dellʼarrivo del convoglio

Un ragazzo di 16 anni è stato travolto dal treno proveniente da Termini Imerese e diretto alla stazione centrale di Palermo.

L'impatto è avvenuto sul tratto Bagheria-Ficarazzi, a 800 metri dal ponte ferroviario sul fiume Eleuterio. I passeggeri sono rimasti per ore bloccati nelle carrozze in attesa che si stabilisca la dinamica della vicenda. Il traffico ferroviario è stato bloccato in entrambi sensi di marcia.

I primi rilevamenti mostrerebbero come il ragazzo non si sia accorto dell'arrivo del convoglio che lo ha ucciso: il 16enne, infatti, sarebbe stato investito alle spalle e non avrebbe sentito i ripetuti avvisi acustici del macchinista. Alcuni testimoni, infatti, spiegano come il ragazzo stesse ascoltando la musica con le cuffie. La Polfer, tuttavia, non esclude l'ipotesi del suicidio.

Solo pochi mesi fa, doppia tragedia sulle linee ferroviare di Milano e Caserta in circostanze simili. Nel primo caso, la studentessa e modella Lisa Digrisolo è stata investita e uccisa il 21 aprile 2016 dal Frecciarossa Torino-Napoli alla stazione Certosa: anche lei, come il 16enne palermitano, ascoltava musica indossando le cuffiette.

Stessa sorte per la 36enne Siham Laarachi, originaria di Casablanca, vittima di uno scontro con un convoglio nei pressi di Santa Maria Capua Vetere. Il 15 agosto 2016 la donna, mentre attraversava i binari, non si era accorta dell'arrivo del treno poiché ascoltava una canzone con gli auricolari: scansato per un soffio un primo convoglio, è stata travolta da un secondo che arrivava in direzione opposta.