FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Dà fuoco alla ex fidanzata, il gip: deve restare in carcere

Grazia Bonavera. Il Gip: "Alessio Mantineo ripreso mentre riempie una bottiglia di plastica in una pompa di benzina". La madre di Ylenia la prende a schiaffi in ospedale

Alessio Mantineo, il 25enne fermato dalla polizia con l'accusa di aver tentato di uccidere la ex fidanzata, la 22enne Ylenia Grazia Bonavera, resta in carcere: l'ha deciso il gip di Messina.

Il giovane si era presentato domenica all'alba a casa della ex e, quando lei ha aperto la porta, ha cosparso la donna di benzina dandole poi fuoco. Il Gip: "E' stato ripreso dalle telecamere di video sorveglianza di un benzinaio: si faceva riempire una bottiglia"

Nei confronti di Mantineo esistono quindi gravi indizi di colpevolezza. Il giudice non ha convalidato il fermo perché non sussiste pericolo di fuga. Dal carcere Gazzi di Messina, dove è rinchiuso da lunedì, il 25enne continua a dichiararsi innocente e attraverso il suo avvocato fa sapere che non avrebbe mai fatto nulla di male alla sua ex.

La difesa: "Non ci sono prove contro il mio assistito" - Il 25enne, difeso dall'avvocato Salvatore Silvestro, continua a ripetere di non saper nulla di chi possa aver tentato di uccidere Ylenia, dandole fuoco dopo averle lanciato addosso benzina, causandole solo ustioni non gravi, e ribadisce che la notte dell'aggressione si trovava a casa sua a dormire. Il suo legale: "L'indagato ha ancora una volta contestato la sua responsabilità, ha ricostruito ciò che ha fatto quella sera e continuando a manifestare la sua innocenza con estrema veemenza".

"E' molto provato.... Ha detto che non avrebbe mai fatto nulla di male alla ragazza". Per l'avvocato non ci sono fino a ora prove della presenza del ragazzo a casa di Ylenia quella notte. "Non c'è al momento nessun riscontro oggettivo che possa dimostrare la sua presenza a casa di Ylenia quella notte". "Telecamere o altri indizi, che possano dimostrare la sua presenza sul posto, allo stato non ce ne sono. Penso che ci siano ancora attività d'indagine in corso, successivamente verificheremo".


La madre di Ylenia la schiaffeggia in ospedale - Ylenia Grazia Bonavera e la madre della ragazza si sono schiaffeggiate a vicenda in ospedale a Messina. Le due donne sono state divise dai poliziotti. Sembra che la lite sia nata perché la ragazza continua a difendere l'ex e la madre non accetta questo comportamento.

La giovane a Pomeriggio 5: "Non è stato lui, la verità verrà fuori" - La ragazza è poi intervenuta in diretta a Pomeriggio 5, dove è tornata a difendere l'ex fidanzato. "Non è stato lui", ha ripetuto a Barbara D'Urso. "Quella sera l'ho incontrato in discoteca e mi ha dato anche dei soldi per divertirmi, ci siamo scambiati baci, abbracci", ha raccontato. Poi, bloccando il tentativo della madre di interrompere il collegamento, ha affermato: "Continuo a parlare e lei (riferendosi alla madre) - odia Alessio (l'ex fidanzato ndr). Vorrebbe avvocati, comandanti e professionisti per me. Non ci sono prove, dovete credere a me, lui mi amava da morire" ha ribadito.