FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Lipari, lezioni all'aperto: la scuola è inagibile per infiltrazioni piovane

Mancano i soldi per la riqualificazione dellʼIstituto tecnico-commerciale "Isa Conti": i fondi sono stati bloccati dalla Regione Sicilia

Lipari, lezioni all'aperto: la scuola è inagibile per infiltrazioni piovane - foto 1
facebook

Lezioni alternative per 500 studenti dell'Istituto tecnico-commerciale "Isa Conti" di Lipari (Messina): per una settimana i ragazzi assisteranno alle spiegazioni degli insegnanti all'aperto.

La decisione è stata presa a causa dell'inagibilità di 12 aule scolastiche, pervase dalle infiltrazioni di acqua piovana. I soldi - 180mila euro - necessari alla riqualificazione dell'edificio sono stati bloccati nel 2015 dalla Regione Sicilia.

Fino alla conclusione dell'anno scolastico, la giunta del comune di Lipari ha messo a disposizione i locali di un ex asilo nido, che verranno occupati da otto classi subito dopo Pasqua. Le rimanenti quattro, invece, faranno lezione nei laboratori del piano terra dello stesso istituto scolastico.

In attesa dello sblocco dei 180mila euro destinati all'Istituto, l'amministrazione comunale è temporaneamente alla ricerca di nuovi fondi presso la Cassa Depositi e Prestiti, che non ha ancora fornito una risposta.