FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Enna, commerciante d'auto 48enne ucciso davanti a casa

Filippo Marchì, sposato e padre di due figlie, è stato finito con un colpo dʼarma da fuoco in pieno volto che gli ha sfigurato il viso. Una modalità che fa propendere gli investigatori per la pista mafiosa

Enna, commerciante d'auto 48enne ucciso davanti a casa - foto 1
ansa

Un commerciante di auto 48enne di Barrafranca, nell'Ennese, è stato ucciso a colpi d'arma da fuoco mentre lavava l'auto nel terreno antistante la propria abitazione.

L'uomo, Filippo Marchì, sposato e padre di due figlie, 10 anni fa era stato definitivamente assolto da un'accusa di omicidio: per questo aveva ottenuto dal ministero un risarcimento di oltre mezzo milione di euro per ingiusta detenzione.

Dopo essere stato raggiunto da alcuni proiettili, l'uomo è stato finito con un colpo d'arma da fuoco in pieno volto che gli ha sfigurato il viso. A dare l'allarme la moglie e la figlia della vittima che hanno sentito gli spari. Una modalità che fa propendere gli investigatori per la pista mafiosa.

Sedici anni fa Marchì fu accusato di avere ucciso un imprenditore del settore movimento terra a Barrafranca, trovato morto in auto sulla strada provinciale Enna-Barrafranca. Quel delitto del 2001 è rimasto irrisolto.