FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Catania, sparatoria a distributore: morto un 18enne e ferito un 15enne

Lo scontro a fuoco con la polizia durante un tentativo di rapina a una stazione di servizio sulla tangenziale della città siciliana

roma polizia ambulanza infernetto rissa centro immigrati
ansa

Un rapinatore di 18 anni, Francesco D'Arrigo, è morto e un altro, 15enne, è rimasto gravemente ferito in una sparatoria, avvenuta nella notte in un'aerea di servizio della tangenziale di Catania, con una pattuglia del servizio scorte della polizia. Il minorenne è ricoverato in fin di vita. Un terzo complice, Samuele Consoli, 20 anni, è stato arrestato, un quarto è fuggito.

Secondo la ricostruzione, tre banditi erano scesi da un'auto, mentre un quarto li aspettava alla guida della vettura. Durante la rapina è intervenuta una pattuglia di scorta della polizia fuori servizio. C'è stata una sparatoria, in cui uno dei rapinatori, Francesco D'Arrigo 18 anni, è morto e il 15enne è rimasto gravemente ferito ed è stato poi ricoverato nell'ospedale Vittorio Emanuele. Il terzo, Samuele Consoli, 20 anni è stato bloccato e arrestato, mentre il quarto è fuggito a bordo dell'auto.

Gli inquirenti hanno reso noto che la banda aveva appena rapinato una tabaccheria nel centro di Catania. Samuele Consoli avrebbe dovuto essere ai domiciliari per reati contro il patrimonio.