FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Catania paralizzata dal maltempo: piovono chicchi di grandine grossi come uova

Danni e traffico in tilt nella città siciliana, completamente imbiancata

catania,grandine
ansa

Catania imbiancata dalla grandine. Il maltempo si è abbattuto sulla città e su tutta la provincia creando danni e disagi. Al liceo Principe Umberto i chicchi di ghiaccio piovuti dal cielo hanno rotto una parte del lucernario. Inoltre, il nubifragio ha fatto esondare i torrenti, allagando le strade e mandando in tilt il traffico: la centralissima via etnea si è trasformata in un fiume in piena.

Catania paralizzata dal maltempo: piovono chicchi di grandine grossi come uova

Ad Acireale invece il sindaco Roberto Barbagallo e il dirigente della Protezione Civile comunale in una nota hanno invitato la cittadinanza alla prudenza, in considerazione dell'ultimo bollettino del Dipartimento di Protezione Civile regionale, che indica nella Sicilia nord orientale una fase di preallarme e un livello di allerta arancione.

Sono infatti previste precipitazioni, attività elettrica e raffiche di vento in tutta la provincia. Nella nota si consiglia "nelle prossime ore di limitare gli spostamenti e tenersi a distanza dai torrenti e dai punti sensibili". L'amministrazione comunale ha reso noto anche che è già stato attivato il presidio operativo in alcune aree della città.

Catania sotto il diluvio