FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Catania, crolla intonaco in chiesa: grave un bambino di un anno

Lʼincidente mentre nel Duomo di Acireale si stava celebrando un matrimonio. Il piccolo è stato ricoverato in codice rosso. Ferito anche un uomo di 30 anni

Catania, crolla intonaco in chiesa: grave un bambino di un anno - foto 1
ansa

Un pezzo di intonaco dalla forma circolare, dal diametro di un metro, è crollato dal tetto del Duomo di Acireale, nel Catanese, mentre nella chiesa si stava celebrando un matrimonio.

Un 30enne portatore di handicap e un bambino di un anno sono rimasti feriti: il piccolo è stato ricoverato in codice ross. L'uomo ha una ferita lacero contusa alla testa. Altre tre persone sono state medicate sul posto.

La funzione è stata sospesa ed è poi ripresa dopo che la zona interessata dal crollo è stata messa in sicurezza dalla polizia e dai vigili del fuoco. I feriti sono stati soccorsi da un'ambulanza e portati all'ospedale Cannizzaro di Catania.

Il bambino ha riportato un trauma cranico ed è con la prognosi riservata. Il piccolo era nel passeggino con i genitori mentre nella chiesa si stava celebrando un matrimonio. Nello stesso reparto del Cannizzaro di Catania si trova l'uomo, portatore di handicap, in codice giallo.