FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Catania, cliente trova un chiodo nella pizza: i Nas chiudono il panificio

Il titolare dellʼesercizio, per risparmiare, utilizzava anche pedane di imballaggio per alimentare il forno a pietra

carabinieri 112 roma accoltellati
ansa

I Nas hanno disposto la chiusura di un panificio del Catanese dopo che un cliente ha trovato, nella farcitura della sua pizza, un chiodo lungo alcuni centimetri. L'incidente è stato causato, secondo i carabinieri, dall'utilizzo di pedane di imballaggio per alimentare il forno. I militari hanno scovato un deposito abusivo con 500 kg di scarti di legname accatastati e il titolare dell'esercizio è stato segnalato alla Procura.

L'attività è stata bloccata dai Nas del capoluogo etneo per "gravi carenze igienico-sanitarie".

Le indagini erano scattate proprio dopo la segnalazione del consumatore che, su un trancio di pizza che stava per mangiare, ha trovato il chiodo in ferro.

Il materiale utilizzato per alimentare il forno, allo scopo di risparmiare, risulta classificato dalla legge come rifiuto speciale e, pertanto, non può essere impiegato per l'alimentazione di forni di pietra che richiedono, invece, esclusivamente legna o prodotti naturali.