FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Catania,malasanità:giovane siracusana operata al ginocchio sbagliato

Cristina ha subito lʼerroneo intervento chirurgico allʼospedale Garibaldi-Nesima. Sono dunque finiti sotto accusa due ortopedici per lesioni colpose aggravate: il processo inizia a maggio

Cristina, una ragazza siracusana di 23 anni, è stata ricoverata nel novembre 2013 all'ospedale Garibaldi-Nesima di Catania per un intervento al legamento crociato anteriore del ginocchio destro.

Al suo risveglio, però, si è accorta che le avevano operato il ginocchio sbagliato. Sono dunque finiti sotto accusa due ortopedici per lesioni colpose aggravate, ma intanto la vita di Cristina è stata completamente stravolta.

A sei mesi dall'erroneo intervento, la ragazza ha dovuto affrontare l'operazione chirurgica giusta. Nonostante una lunga fisioterapia, Cristina avverte però qualche cedimento al ginocchio operato per sbaglio. Il prossimo 25 maggio inizierà il processo.