FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Catania, 75enne uccisa in casa: l'omicida si è costituito e ha confessato

Lʼuomo, Paolo Cartelli, 36 anni, avrebbe ucciso lʼanziana a colpi di bottiglia alla testa e al collo al culmine di un litigio

carabinieri 112 roma accoltellati
ansa

Ha confessato l'omicida della 75enne Amalia Ruccella, assassinata sabato nella sua abitazione a Calatabiano, nel Catanese.

L'uomo, Paolo Cartelli, 36 anni, si era costituito nel pomeriggio di domenica ai carabinieri di Calatabiano: avrebbe ucciso l'anziana a colpi di bottiglia alla testa e al collo al culmine di un litigio.


I militari dell'Arma avevano, già poco dopo la scoperta dell'omicidio, incluso Cartelli tra i sospettati a causa di alcuni elementi di prova acquisiti durante il sopralluogo effettuato sulla scena del delitto. La confessione è stata ribadita anche davanti al magistrato di turno.

Secondo quanto raccontato da Cartelli, l'omicidio non sarebbe stato volontario e premeditato: avrebbe reagito durante una lite per un credito, di lieve entità, che sostiene vantare nei confronti della donna.