FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Catania, 43enne ucciso in casa dal marito della sua ex amante

Il fatto è avvenuto a Fleri, frazione di Zafferana Etnea. La vittima si chiama Alfio Cristaldi

Omicidio per motivi passionali a Fleri, frazione di Zafferana Etnea, in provincia di Catania.

Un uomo di 43 anni, Alfio Cristaldi, è stato ucciso con due colpi di arma da fuoco nell'abitazione della sua ex amante. A ucciderlo sarebbe stato il marito della donna, che è già stato rintracciato dai carabinieri.

Cristaldi è stato ucciso con due colpi di fucile sparati alla schiena e alla nuca: l'omicida, il marito della donna, è stato trovato nell'abitazione dai carabinieri della compagnia di Giarre con il fucile ancora in mano.

L'omicida, che è stato condotto in caserma per essere interrogato, è un 44enne incensurato. La vittima aveva avuto una relazione con la moglie dell'uomo, dalla quale aveva avuto un figlio di tre anni. La donna era poi tornata a vivere con il marito, portando il bambino con sé. La gestione del piccolo - su cui era intervenuto anche il Tribunale stabilendo tempi e modi degli incontri - e soprattutto il diniego della donna a riallacciare la relazione sarebbero stati al centro di numerosi litigi, fino a quello fatale.

Al momento del delitto in casa c'era anche la donna stessa, e, secondo indiscrezioni, altri familiari dell'uomo. Dopo avere sparato, il 44enne è rimasto fermo, immobile e sotto shock: è stata infatti la moglie ad avvertire gli uomini dell'Arma.