FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Agrigento, carabinieri fermano scafista tunisino incastrato da selfie

Lʼuomo è stato arrestato con lʼaccusa di favoreggiamento dellʼimmigrazione clandestina e le testimonianze dei passeggeri hanno permesso di riconoscere anche un complice

Agrigento, carabinieri fermano scafista tunisino incastrato da selfie - foto 1
carabinieri

Uno scafista tunisino 27enne è stato fermato dai carabinieri di Agrigento grazie ad un selfie che si era scattato mentre guidava il gommone.

L'accusa di favoreggiamento dell'immigrazione clandestina ha fatto scattare le manette ai polsi dell'uomo mentre un suo connazionale è stato denunciato in stato di libertà con la stessa accusa. Degli altri sette immigrati sul piccolo gommone, sei sono già stati fermati per ingresso illegale in Italia.

La dinamica - Un piccolo gommone di cinque metri è giunto sulla spiaggia della riserva naturale di Torre Salsa, nell'Agrigentino. Tre dei nove immigrati a bordo sono stati subito bloccati dai carabinieri del comando provinciale di Agrigento, mentre altri tre sono stati ritrovati dopo alcune ore di ricerche.

I ritrovamenti - Gli inquirenti sono partiti da un navigatore satellitare di quello che sembrava un migrante come gli altri, ma nel suo cellulare hanno anche ritrovato un video e alcune foto che lo ritraevano alla guida del piccolo gommone. Le testimonianze delle altre persone a bordo hanno confermato questa ipotesi e rivelato anche il complice.