FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Agrigento, cadono calcinacci sugli studenti Feriti un bambino e una maestra

Eʼ successo alla scuola Don Bosco di Favara. Già dimesso il ragazzino. Il dirigente scolastico: "Tutto sotto controllo, lʼistituto resta aperto"

intonaco favara scuola agrigento Don Bosco crollo
ansa

Un bambino disabile e la sua insegnante di sostegno sono rimasti leggermente feriti dopo essere stati colpiti da alcuni calcinacci in un'aula della scuola Don Bosco di via Delle Grazie a Favara (Agrigento). I due sono stati portati all'ospedale di Agrigento. Sono al lavoro i carabinieri e i vigili del fuoco.

Agrigento, cadono calcinacci sugli studenti Feriti un bambino e una maestra

Il piccolo è un romeno di 11 anni che frequenta la quinta elementare. L'insegnante di sostegno si trova ricoverata in osservazione, mentre l'alunno è stato visitato e già dimesso.

Dirigente scolastico: "Tutto sotto controllo" - "E' tutto sotto controllo. La scuola continuerà a funzionare. Domani sarebbe stata comunque chiusa perché sabato. Lunedì prossimo 5 aule, quelle del primo piano, dovranno essere sistemate. I bambini verranno a scuola e poi si stabilirà dove ci sono i posti per ospitarli temporaneamente". Lo ha detto Brigida Lombardi, dirigente scolastica del plesso Don Bosco. "Ho sentito al telefono la maestra leggermente ferita. E' tranquilla", ha aggiunto.