FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Agguato nel Ragusano: vigile del fuoco ucciso davanti alla sua abitazione

Lʼuomo di 57 anni stava rientrando a casa quando è stato raggiunto da diversi colpi di arma da fuoco. Fermato un siciliano residente a Londra

Agguato nel Ragusano: vigile del fuoco ucciso davanti alla sua abitazione - foto 1
da-video

Un vigile del fuoco di 57 anni, Giorgio Saillant, è stato ucciso in un agguato davanti alla sua casa nel quartiere Forcone a Vittoria, nel Ragusano.

L'uomo, dopo aver parcheggiato l'auto, stava rientrando nella sua abitazione quando è stato raggiunto da diversi colpi di arma da fuoco al volto. La Procura ha fermato un sospetto: è un siciliano che risiede a Londra, che credeva che sua moglie e Saillant avessero una relazione extraconiugale.

Agguato nel Ragusano: vigile del fuoco ucciso davanti alla sua abitazione

La prima persona a vedere il cadavere è stata la moglie della vittima, accorsa ad affacciarsi dopo aver sentito gli spari. E' stata poi lei ad avvertire le forze dell'ordine.

Saillant era capo reparto in servizio al comando provinciale di Ragusa. Probabilmente l'assassino, che forse non era da solo, ha affiancato, in auto, il pompiere per poi sparargli e fuggire.