FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Morte apparente, celebrati i funerali I figli insistono: "E' stata sepolta viva"

Contro il parere dei parenti e per ordine del sindaco di Villafranca di Carini (Palermo) Grazia Bruno è stata tumulata

carro funebre, bara, funerale
-afp

A otto giorni dalla morte, accertata da diversi medici nonostante l'assenza del "rigor mortis", sono stati celebrati i funerali di Grazia Bruno.

A imporre la sepoltura della 68enne di Villafranca di Carini è stato il sindaco del paese, che è dovuto ricorrere a un'ordinanza per superare l'opposizione dei familiari. "Abbiamo tumulato nostra madre ancora viva", dichiarano i figli della donna, ancora convinti si sia trattato di morte apparente.

Durante le esequie, il parroco del paese, don Antonino Caruso, ha difeso i familiari della defunta: "Chiunque al loro posto avrebbe agito allo stesso modo. Meglio sbagliare per prudenza che per indifferenza e distrazione".

Grazie Bruno è morta in seguito a un tumore. I suoi figli, per otto giorni, hanno tenuto la bara aperta opponendosi alla tumulazione. In questo lasso di tempo, contrariamente a quanto ci si potesse aspettare, il corpo non ha mostrato alcun segno di decomposizione.