FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Scuola, al via l'anno scolastico nelle ultime città

Suona la campanella anche in alcuni istituti che erano rimasti chiusi

 scuola, primo giorno di scuola

L'anno scolastico è ricominciato con non poche difficoltà. Complici problemi organizzativi e le elezioni, gli istituti hanno riaperto in ordine sparso. A ritornare finalmente in aula saranno anche gli studenti di La Spezia, dove, dal 28 settembre, decade la sospensione delle attività in presenza nelle scuole di ogni ordine e grado, asili nido compresi, che era stata decisa con l'ordinanza del 12 settembre e confermata il 23 fino alla mezzanotte del 27. La mappa, regione per regione, degli istituti che per ultimi rivedono gli studenti di nuovo sui banchi.

Campania - Suona la campanella pure per gli ultimi istituti napoletani, che sono stati sede di seggi elettorali. A ritornare in classe anche gli alunni di Torre Annunziata, che domani riapre tutte le sue scuole. Dovranno attendere fino al 1° ottobre, invece, gli studenti di Torre del Greco. A causa del maltempo che ha investito venerdì Salerno, il sindaco Vincenzo Napoli ha firmato l'ordinanza che posticipa l'avvio dell'anno scolastico della scuola dell'Infanzia e Primaria C.A. Alemagna al 29 settembre. Scuole chiuse il 28 settembre a Monteforte Irpino (Avellino) per ordinanza del sindaco, a seguito dei gravi danni causati dalle violenti piogge.

 

Le altre città - Ripartono il 28 settembre anche le scuole nei comuni di Reggio Calabria, Andria, Trani, Adelfia e Bitonto. Il 29 sarà invece la volta degli istituti pubblici di Olbia, dove si stanno ultimando i test sierologici sul personale scolastico.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali